Lutto terribile nel mondo della musica: è morto in queste ore all’età di 66 anni, Domenico Gigi Canu, storico chitarrista dei Planet Funk.
Un altro lutto terribile ha colpito in queste ore il mondo della musica. Dopo la morte dello storico pianista anche di Lucio Dalla, ecco che i Planet Funk hanno comunicato la dipartita di Domenico Gigi Canu, chitarrista celebre della band. Da quanto si apprende, l’uomo era piuttosto giovane ed è venuto a mancare a soli 66 anni.

Morto Domenico Gigi Canu: l’annuncio
Sono ore di grande tristezza per il mondo della musica con particolare riferimento alla band dei Planet Funk. Infatti, in queste ore, il gruppo ha comunicato la perdita del famoso chitarrista, Domenico Gigi Canu. L’uomo aveva solamente 66 anni ed è venuto a mancare proprio questa mattina. Secondo quanto si apprende da Il Mattino, Canu era malato e da qualche tempo aveva scoperto di avere un tumore al colon.
“È con grande dolore che i Planet Funk comunicano la prematura scomparsa di Domenico Gigi Canu che si è spento oggi all’età di 66 anni. Informazioni sulle esequie verranno comunicate appena possibile. About si unisce alla famiglia, agli amici e ai Planet Funk in questo momento di grande dolore”, si legge in una nota ufficiale con l’annuncio della dipartita.
La storia della band e i successi
I Planet Funk, band nata dalle ceneri dei Souled Out, erano giunti al successo nel 2000 con Chase The Sun e avevano portato avanti la loro musica non solo in Italia ma anche all’estero. Tra i brani che sono diventati maggiormente conosciuti troviamo, senza ombra di dubbio, Who said e Inside all the people.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, la band doveva presto prendere parte ad un concerto a Bergamo, previsto per il prossimo 6 giugno. Da capire a questo punto se la perdita di Canu obbligherà il gruppo a dei cambiamenti.